"Short Film Day - 21 Dicembre 2020"

 

Il Centro Nazionale del Cortometraggio è lieto di proporre alle Ambasciate, i Consolati e gli Istituti Italiani di Cultura un programma di cortometraggi disponibili gratuitamente e proiettabili dal 16 al 22 dicembre 2020, in occasione del solstizio d’inverno.

Dal 2010, il giorno più breve dell’anno, il 21 dicembre, è stato consacrato giorno internazionale del cortometraggio.

Il successo dell’iniziativa rende lo Short Film Day una vetrina ideale per le opere brevi che, durante l’anno, difficilmente escono dal circuito festivaliero.

Il Centro Nazionale del Cortometraggio ha realizzato un programma di corti italiani recenti che vuole essere una galleria sulla produzione italiana, dedicata al nostro Paese e all’estero.

Il programma, infatti, è a disposizione del circuito delle rappresentanze diplomatiche italiane all’estero: Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura che possono aderire gratuitamente al progetto e inserirlo nella propria programmazione. Una formula che permette una larga diffusione del corto italiano nel mondo, con riscontri sempre estremamente positivi.

Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, alla normale disponibilità di proiettare i corti in sala, sarà affiancata la possibilità di organizzare un evento online, per chi ne avesse necessità.

I film in programma:

. Il nostro tempo, Veronica Spedicati (2019 – 16′ )

.Lunedì, Massimo Fallai (2019 – 17′ )

.Mezze stagioni, Bruno Ugioli e Riccardo Menicatti (2019 – 10′ )

.Passaggi, Beppe Leonetti (2019 – 14′ )

.14, Aldo Surricchio (2019 – 14′ )

.Jiaozi, Luca Canale Brucculeri (2019 – 8′)

Trailer e sinossi sono disponibili sul nostro sito: www.centrodelcorto.it

 
 

Box Office

 
 
 

Follow Us

facebook-icon icona_blu_800x800 twitter-iconmovies_vimeo_icon1

Facebook