Dal 2 settembre 'Fabrizio De André & PFM - Il concerto ritrovato' in home video

 

Disponibile dal 2 settembre l'imperdibile edizione home video di Fabrizio De André & PFM - il concerto ritrovato, lo storico filmato del concerto che il cantautore genovese ha tenuto nella sua città natale, affiancato dalla rock band italiana più nota al mondo, il 3 gennaio 1979. Custodito per oltre 40 anni dal regista Pietro Frattari, l'evento è stato di recente ritrovato e portato alla luce, per la gioia dei tanti estimatori di De Andrè. Walter Veltroni ha infatti preso il materiale e ne ha realizzato un docufilm di rara bellezza e intensità, un dono per la cultura in generale e per l cuore di quanti vi entreranno in contatto. Grazie anche alla collaborazione di Franz Di Cioccio, che ha aiutato il cineasta a restaurare il nastro.

La voce di De Andrè è capace di toccare corde inarrivabili, di sollevare emozioni varie e profonde. Fabrizio De André & PFM - Il concerto ritrovato è una pagina indelebile e importante nella storia della musica, ma non solo. Le immagini sostengono le note musicali e permettono di (ri)vivere qualcosa di unico, un momento anche storico al quale è impossibile rimanere indifferenti.

Si deve infine alla Eagle Pictures l'uscita dell'opera in dvd e blu-ray: entrambe le edizioni, in alta definizione, sono ricchissime di contenuti extra, tra cui si trovano i video dell’esecuzione di 3 brani non presenti nel documentario uscito al cinema - ovvero Sally, Maria nella bottega d’un falegname e Verranno a chiederti del nostro amore - un booklet di 20 pagine con gli approfondimenti e i segreti della lavorazione del film, le testimonianze di Dori Ghezzi, Patrick Djivas, Franco Mussida, Flavio Premoli,  David Riondino e altri ancora.

 
 

Box Office

 
 
 

Follow Us

facebook-icon icona_blu_800x800 twitter-iconmovies_vimeo_icon1

Facebook