Ricchissima l'offerta del mese di giugno targata CG e Mustang Entertainment

 

I titoli di cui qui trattiamo sono tutti distribuiti da CG e Mustang Entertainment e sono disponibili sul mercato dall'11 giugno 2020. Si tratta di opere di vario genere, che spaziano dal dramma al noir e al documentario, portando nelle nostre case il meglio della settima arte. Tra riscoperte e nuove proposte, alcune delle quali provenienti addirittura da vetrine internazionali come Cannes, ce ne è davvero per tutti i gusti.

Cominciamo con quello che Barack Obama in persona ha definito il miglior film del 2018, presentato nella Selezione Ufficiale del Festival di Cannes e premiato dalla SNCCI: Burning di Lee Chang-Dong è un thriller dalle tinte noir con Steven Yeun (noto ai più per aver interpretato Glen nella serie The Walking Dead) tra i protagonisti. Un'opera intensa, magnetica, suggestiva, acclamata da pubblico e critica che già lo identifica come un vero e proprio cult. Il coreano Lee Chang-Dong ha scelto di adattare un racconto del grande Maestro Haruki Murakami, arrivando a confezionare una delle migliori opere degli ultimi tempi. Grazie all'uscita dvd e blu-ray targata CG Entertainment/Tucker, Burning è adesso pronto a regalare nuove emozioni. E sono tante. Tra i contenuti extra il trailer e uno speciale sui personaggi.

Proviene invece dal Festival di Pesaro e dalla Berlinale il documentario John McEnroe - L'impero della perfezione, scritto e diretto da Julien Faraut e con la partecipazione di Mathieu Amalric, la cui voce accompagna il racconto. Un ritratto quanto mai avvincente di uno dei più grandi campioni del tennis, un personaggio alquanto eccentrico - per averne un assaggio si può vedere anche il film Borg McEnroe presentato alla Festa del Cinema di Roma con Shia LaBeouf - fuori dagli schemi e decisamente affascinante. Disponibile in dvd CG/Wanted e on demand su CGDigital.it

Canone inverso è invece una regia di Ricky Tognazzi del 1999, vincitore di ben 4 David di Donatello. Distribuito in dvd da Mustang Entertainment, narra la storia del violinista Jeno Varga, sullo sfondo di un anno come il '68, fatidico per la Cecoslovacchia e per il mondo intero. Protagonista della pellicola il giovane e affascinante Hans Matheson, che restituisce questa fisionomia quasi eterea e una poesia lontana dall'essere terrena. La musica la fa chiaramente da padrona, conducendo lo spettatore alla scoperta di una grandissima storia d'amore. Tra i contenuti extra interviste, biografie e menù interattivi.

Tra i cult usciti l'11 giugno ci sono anche due titoli di richiamo, entrambi in dvd edizione CG/Universal, quali U-Turn - Inversione di marcia e Generazione X. Quest'ultimo  è scritto e diretto da Kevin Smith, e vede tra i protagonisti lo stesso regista, insieme a Jason Lee, Michael Rooker, Claire Forlani e alla Shannen Doherty di Beverly Hills 90210. Tornano sulla scena i mitici fannulloni creati da Smith, Silent Bob e Jay, questa volta alle prese con il bighellonare nei centri commerciali e l'impresa impossibile di aiutare una coppia di giovani a riconquistare le rispettive fidanzate. U-Turn - Inversione di marcia di Oliver Stone esibisce un parterre attoriale di tutto rispetto, da Jennifer Lopez a Sean Penn, da Claire Danes a Jon Voight. La colonna sonora è curata dal compianto Ennio Morricone. Il cult del 1997 è un noir popolato da femmes fatali, giocatori d'azzardo, strozzini e uomini d'affari.

Concludiamo infine con il drammatico L'attesa di Piero Messina - in dvd Mustang Entertainment - che riunisce un giovane cast nostrano, guidato da Juliette Binoche, nel quale spuntano i nomi di Giovanni Anzaldo, Domenico Diele e Antonio Folletto. In concorso alla 72esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, la pellicola narra l'attesa, appunto, di due donne, nella cornice della suggestiva Sicilia. I legami che queste donne hanno con l'uomo che tarda ad arrivare le porteranno a condividere un'esperienza fondante e preziosa. Ricca la sezione dei contenuti extra con dietro le quinte, scene tagliate e galleria fotografica.

 
 

Box Office

 
 
 

Follow Us

facebook-icon icona_blu_800x800 twitter-iconmovies_vimeo_icon1

Facebook