Koch Media ci porta 'Sulle ali dell'avventura' e oltre, con le uscite HV di giugno

 

Disponibile dal 25 giugno in dvd e blu-ray, Sulle ali dell'avventura di Nicolas Vanier è il classico film per tutta la famiglia, ricco di emozioni e di valori alti, come il rapporto padre-figlio, il coraggio, l'amore e il rispetto per la natura. Argomenti importantissimi soprattutto oggi, nel mondo in cui stiamo vivendo e che vede sempre più aggravarsi la situazione ambientale. La nona prova dietro la macchina da presa di Vanier è ispirato all'omonimo romanzo scritto da lui stesso, edito in Italia con Sperling & Kupfer. Ricordiamo che il cineasta e scrittore (noto anche per aver diretto Belle e Sebastien) ha volato davvero su un ultraleggero, affiancato da uno stormo di oche.
La storia di Christian, uno scienziato esperto in oche selvatiche, e di suo figlio rivive in tutta la sua bellezza e magnificenza grazie a Sulle ali dell'avventura, nato per raccontare il passaggio da una generazione a un'altra, durante il quale si rischia spesso di perdere qualcosa per strada. Ma c'è anche il discorso della responsabilità che un genitore deve avere nei confronti dei propri cari e la passione che può condurre a un'ossessione dalle conseguenze pericolose.
La versione home video targata Koch Media restituisce tutta l'atmosfera della pellicola, esaltandone i colori e le sensazioni. Tra i contenuti extra il trailer.

Di altro genere (ma con un punto in comune) Trading Paint - Oltre la leggenda con John Travolta. Shania Twain, Michael Madsen e Kevin Dunn: Sam Munroe è un ex campione di corse automobolistiche su sterrato che si ritrova, suo malgrado, a competere contro il figlio Cam. Il rapporto padre-figlio torna anche in questa occasione, più complicato che nella prima opera di cui abbiamo trattato, ma decisamente in una chiave diversa. La pellicola firmata da Karzan Kader è intrattenimento allo stato puro, condito di scene ad alto tasso di adrenalina e testosterone. Girato in AlabamaTrading Paints - Oltre la leggenda vede la partecipazione di una star della musica come la Twain. Rispetto al genere di appartenenza, del quale fa parte per esempio anche Overdrive con Scott Eastwood (disponibile nel catalogo Koch Media), il film rispecchia alla perfezione tutti i canoni e li sfrutta a proprio vantaggio, garantendo relax e divertimento. Tra i contenuti extra il trailer.

Concludiamo infine con un altro titolo d'azione, ma virato verso il thriller: Kill chain- Uccisioni a catena di Ken Sanzel, con Nicolas Cage nei panni di un uomo abituato alla violenza, al ricatto, alla corruzione, che si troverà invischiato in una situazione ben più grande di lui e dovrà ricorrere a tutte le sue abilità per uscirne incolume. Disponibile in dvd e blu-ray sempre dal 25 giugno, distribuito da B, il film è inedito in Italia, essendo arrivato direttamente sul mercato dell'home-video. Cage torna così a interpretare un personaggio ereditario di tutta una gamma di suggestioni tra il noir, il thriller e il crime.

 
 

Box Office

 
 
 

Follow Us

facebook-icon icona_blu_800x800 twitter-iconmovies_vimeo_icon1

Facebook