In home video 'Un giorno di pioggia a New York'

 

Disponibile dal 26 marzo in dvd e blu-ray, distribuito da Lucky Red, Un giorno di pioggia a New York è l'ultimo splendido lavoro firmato Woody Allen: Gatsby (il lanciatissimo Timothée Chalamet, candidato al Golden Globe per il ruolo) è uno studente del college dallo stile di vita agiato e pronto a soddisfare ogni richiesta della fidanzata (Elle Fanning) durante il loro romantico weekend nella Grande Mela. Se non che i piani della coppia verranno scombussolati da una serie di bizzarri incontri e dalla pioggia continua...

Elegante e suggestivo come solo New York sa essere, il film fa delle sue location il punto di forza dal quale prende vita ogni situazione. Grazie allo stile inconfondibile (e fortunatamente tornato agli antichi splendori) del cineasta statunitense, Un giorno di pioggia a New York riesce a regalare momenti di grandi emozioni, mantenendo sempre costante la venatura di commedia con il suo carico di ironia e arguzia. Allo stesso tempo non manca l'implacabile sguardo di Allen su ciò che lo circonda (e riguarda maggiormente), in questo caso il mondo del cinema, con i suoi meccanismi e i personaggi non sempre così "puliti".

A ciò si aggiungano gli ottimi contributi della fotografia (Vittorio Storaro) e della musica, che non solo arricchiscono la storia ma le donano una vera e propria anima d'altri tempi.

 
 

Box Office

 
 
 

Follow Us

facebook-icon icona_blu_800x800 twitter-iconmovies_vimeo_icon1

Facebook