Koch Media riparte da una ricchissima offerta home video per il mese di gennaio

 

Disponibile in dvd e blu-ray dal 23 gennaio, distribuito da Koch Media, Missione Anthropoid di Sean Ellis prende spunto da vicende realmente accadute, durante la Seconda Guerra Mondiale, in Cecoslovacchia. E' infatti qui che Hitler in persona ha messo Reinhard Heydrich, il generale delle SS soprannominato "il Macellaio di Praga", a capo delle forze di occupazione nazista. Spetta allora ad un manipolo di uomini, tra cui due soldati cechi (interpretati da Cillian Murphy e Jamie Dornan), mettere a punto un piano per impedire l'avanzare del terrore per mano di Heydrich.
La pellicola del 2016, da noi arrivata direttamente (e finalmente) in home video, somiglia a quegli spy movie del passato che riuscivano ad intrattenere e raccontare una storia importante al tempo stesso. Sulla falsariga de Il debito di John Madden, Missione Anthropoid conduce lo spettatore tra i meandri di quella che è forse la pagina più nera nella storia dell'umanità, invitandolo a riflettere e, soprattutto, a non dimenticare quanto è accaduto.
Ottima la fattura audio e video, indispensabile in special modo nelle scene più adrenaliniche, mentre tra i contenuti extra è presente il solo trailer.

Prosegue poi il progetto di Koch Media con La Grande Arte, che vede questa volta l'uscita in dvd e blu-ray di due cofanetti imperdibili e suggestivi, tanto quanto gli artisti di cui trattano. Il primo è Picasso, protagonista di ben due film a lui dedicati: Il giovane Picasso e Hitler contro Picasso e gli altri.
Il cofanetto racchiude infatti le due opere (due dischi per entrambe le versioni home video), uniche nel loro genere e capaci di esibire un ritratto originale, interessante e soprattutto avvincente di una delle personalità più importanti di sempre. Ad accompagnare il documentario Hitler contro Picasso e gli altri, nel quale viene affrontata l'ossessione dei nazisti per la cosiddetta "arte degenerata", ci pensa la voce di Toni Servillo. Mentre Il giovane Picasso è stato realizzato grazie alla collaborazione con cinque prestigiosi musei delle città europee fondamentali nel percorso dell'artista.

Il secondo titolo appartenente alla collezione La Grande Arte è invece dedicato a colui che è forse il più grande pittore di Venezia: Tintoretto - Un ribelle a Venezia racconta la vita e l'arte del pittore simbolo del Rinascimento, l'unico a non aver mai abbandonato la sua città nemmeno durante l'epidemia di peste. Attraverso i luoghi che più lo hanno influenzato, catturato ed ispirato, grazie alla calda voce di Stefano Accorsi che lì guida lo spettatore, prende vita il documentario, ideato e scritto da Melania Mazzucco, con la partecipazione di Peter Greenaway.
Backstage, trailer e teaser tra i contenuti extra.

Passiamo ora all'offerta targata Anime Factory, alla quale si deve l'arrivo in home video di alcuni indimenticabili anime e manga come Mazinga, Lupin e Jeeg Robot.
A cinquant'anni dalla prima trasmissione giapponese, tocca a L'uomo tigre sbarcare nelle nostre case con un cofanetto (da 8 dvd) da collezione unico, che racchiude la seconda e ultima serie (episodi 1 - 33), arricchendola con le sigle originali e un esclusivo booklet a colori contenente la guida agli episodi, disegni preparatori e gallerie dei fondali.
Protagonista della storia, il giovane Tommy Aku, cresciuto in un orfanotrofio e grande fan dell'Uomo Tigre, che decide di ripercorrere le orme del suo eroe a quasi dieci anni dalla sua scomparsa.

E concludiamo con il box di Ken il Guerriero - La leggenda di Raoul il Dominatore del Cielo, in dvd e blu-ray dal 23 gennaio, la spettacolare side story ambientata nell'universo del mitico personaggio e popolata da esseri umani sulla soglia dell'estinzione. Un clima postapocalittico, regnato da fiamme, violenza e disperazione, dove l'unica speranza sembra rappresentata da Raoul, possessore delle tecniche della Divina Scuola di Hokuto.
La serie tv completa (4 dvd o 2 blu-ray) è arricchita da un'imperdibile sezione di contenuti extra: dietro le quinte, sigle senza crediti e della versione tv italiana, booklet esclusivo di 32 pagine.

 
 

Box Office

 
 
 

Follow Us

facebook-icon icona_blu_800x800 twitter-iconmovies_vimeo_icon1

Facebook