'STAR TREK: PICARD' su Amazon Prime Video

 

A più di vent’anni dalla fine di Star Trek: The Next Generation, Sir Patrick Stewart torna a vestire i panni di Jean Luc Picard, che ha interpretato per ben sette stagioni, per un'ultima missione.

La nuova serie seguirà questo personaggio iconico nel prossimo capitolo della sua vita. Accanto a Stewart, in Star Trek: Picard reciteranno anche Alison Pill, Michelle Hurd, Evan Evagora, Isa Briones, Santiago Cabrera e Harry Treadaway.

Il capitano Jean Luc-Picard (Patrick Stewart), devastato per la morte del caro amico Data e per la distruzione dell’Impero dei Romulani, si è da tempo ritirato a vita privata nella sua terra natale. Stanco e deluso dalla politica della Federazione, ha preferito alle avventure intergalattiche la gestione del suo vigneto.

Nonostante i suoi sogni, non del tutto sereni, l'ex capitano si adopera per cercare di scacciare i suoi demoni, e gli errori che ha commesso e di cui non va fiero. Ma l’incontro con una misteriosa ragazza di nome Dahj (Isa Briones) lo spinge a cercare di intraprendere una nuova missione e risolvere un grande mistero.

Chi ha seguito The Next Generation troverà volti conosciuti e molti riferimenti al passato, ma per guardare la serie non è necessario essere appassionati di Star Trek, e neanche conoscere gli avvenimenti pregressi, la prima puntata infatti riesce a dare ai neofiti del franchise tutte le informazioni necessarie per poter guardare e godersi la serie senza nessun problema. I primi tre episodi sono spesi in gran parte sulla Terra per spiegare la storia pregressa agli avvenimenti che stiamo guardando, incluso il rapporto tra Picard e la Flotta Stellare, che risulta essere burrascoso.

Picard è una serie che promette bene sin da subito, riuscendo a catturare l'interesse del pubblico fin dai primi minuti grazie a una perfetta miscela di nostalgia, ottimi dialoghi, mistero e la giusta dose di azione. La regia è ottima, gli effetti speciali un po' meno, ma comunque accettabili per una serie tv. C'è un perfetto bilanciamento tra azione e riflessione, con un Picard che non si arrende e vuole andare a fondo di questo nuovo mistero che gli si pone davanti.

L'impressione è che ad ogni episodio si avrà un crescendo sempre maggiore, purtroppo però si dovrà attendere, perché la serie uscirà con un solo episodio a settimana.

a cura di Cinzia Zagato

 
 

Box Office

 
 
 

Follow Us

facebook-icon icona_blu_800x800 twitter-iconmovies_vimeo_icon1

Facebook