Il nuovo anno inizia con le grandi uscite home video targate CG Entertainment

 

Nel mese di dicembre hanno visto la loro uscita sul mercato dell'home video alcuni importanti, ma anche inediti (da noi), titoli che spaziano da un genere all'altro e che regalano emozioni quali solo il grande cinema sa dare. A fare da tramite ci pensa CG Entertainment, a cui si deve la distribuzione di ciascuna di queste opere.

Si comincia con il nostrano Pupi Avati, regista e sceneggiatore de Il cuore grande delle ragazze, disponibile in dvd dal 3 dicembre: Cesare Cremonini - al suo splendido debutto sul grande schermo - e Micaela Ramazzotti (vincitrice del Nastro d'Argento come Miglior Attrice Protagonista) sono i protagonisti di questa delicata storia d'amore, ambientata nell'Italia degli Anni Trenta, dove i matrimoni tra contadini e proprietari terrieri erano affari all'ordine del giorno, ma non sempre tutto andava come previsto...

La pellicola, presentata in concorso al Festival di Roma 2011, fotografa con semplicità ed eleganza una precisa realtà storico-sociale - d'altronde Avati è un attento osservatore ed altrettanto bravissimo realizzatore - raccontando, attraverso la lente della commedia, i drammi celati dietro meccanismi quali le nozze combinate.
Molto interessanti il documentario ed il backstage tra i contenuti extra.

Si prosegue con un altro italiano, Drive me home di Simone Catania, con Vinicio Marchioni e Marco D'Amore, disponibile in dvd e digital download dal 19 dicembre: due amici di lunga data che si ritrovano dopo anni di lontananza per salvare ciò che resta della loro terra d'origine.

Per la prima volta insieme due dei volti più celebri del piccolo schermo - Marchioni era il Freddo in Romanzo Criminale - La Serie, mentre D'Amore veste i panni di Ciro l'immortale in Gomorra - per dare vita ad una storia on the road piena di emozioni, all'insegna dell'amicizia e del valore di un passato che non si dimentica.

Presentato in anteprima al 36esimo Torino Film Festival, il film è arricchito nella versione home video da alcune clip e dal trailer nei contenuti extra.

Vin Diesel è invece il protagonista di Find Me Guilty - Prova a incastrarmi in una versione tanto atipica quanto convincente: la pellicola, disponibile sempre dal 19 dicembre, diretta da Sydney Lumet, narra le vicende di Giacomo "Jackie Dee" DiNorscio, un affiliato del celebre clan mafioso Lucchese, operativo nel New Jersey, che decise di difendersi da solo in quello che viene ricordato come uno dei più lunghi processi statunitensi di sempre.

Ironica, dinamica ed arguta - grazie anche all'ottima prova di Diesel - l'opera di Lumet somiglia ai grandi classici del passato e possiede ancora oggi più di uno spunto di interesse, capace di intrattenere ed informare al tempo stesso.
Imperdibili anche i contenuti speciali tra cui interviste e dietro le quinte.

Per concludere citiamo l'inedito (ed uscito direttamente in home video) Pawn - Fai la tua mossa con un cast di giovani quali Nikki Reed (Twilight), Jessica Szhor (Gossip Girl) e Sean Faris (Life As We Know It), affiancati da alcuni "big" come Forest Whitaker, Ray Liotta e Common: disponibile in blu-ray, dvd e digital download, il film segna il debutto dietro la macchina da presa per David A. Armstrong ed è un crime movie a tutti gli effetti, dove si mescolano finzione ed attualità, in un crescendo di colpi di scena e momenti dall'alto tasso di adrenalina.

 
 

Box Office

 
 
 

Follow Us

facebook-icon icona_blu_800x800 twitter-iconmovies_vimeo_icon1

Facebook