Ad ottobre non perdere le uscite home video targate Koch Media

 

Come sempre ricchissimo, il listino delle uscite home video, targato Koch Media, per il mese di ottobre propone una varietà incredibile di titoli, che spaziano dal genere documentario all'anime, non tralasciando il cinema d'autore, incarnato dalla figura niente meno che di Xavier Dolan, che torna dietro la macchina da presa con il tanto discusso La mia vita con John F. Donovan, disponibile in blu-ray e dvd dal 17 ottobre.
La pellicola, con Kit Harington, Natalie Portman, Jacob Tremblay e Susan Sarandon tra i protagonisti, è un tentativo di indagare e far riflettere sulla celebrità, su ciò che essa comporta non solo nella società, ma all'interno del personaggio stesso che se la porta dietro come un'aura ed è costretto a conviverci.
Un'opera diversa in qualche modo dal solito cinema di Dolan - e forse per questo è stato tanto criticato - ma comunque capace di arrivare al cuore della questione, di scalfire anche le emozioni dei più cinici e di mostrare un punto di vista, che sia condivisibile o meno.
Tra i contenuti speciali il making of, le scene tagliate ed il trailer.

Si prosegue con l'interessante Klimt & Schiele. Eros e psiche, che fa parte del progetto La grande arte (nel quale si possono trovare anche titoli su Vermeer, Goya, Munch e Van Gogh) ed è disponibile in dvd e blu-ray limited edition (sempre dal 17 ottobre).
Sul finire della Prima Guerra Mondiale, a Vienna va esaurendosi un momento di grande splendore, incarnato dalle figure di due intramontabili artisti quali Egon Schiele e Gustav Klimt: grazie a questo film evento - uscito in sala solo per pochissimi giorni - si tenta di restituire la potenza e l'importanza di un certo tipo di arte, un'arte che riprende, riflette ed esalta una società in continuo movimento, dalla letteratura alle scienze, dalla politica alla musica, intervallando capolavori indiscutibili a tragedie senza precedenti.
Gallerie fotografiche, teaser e trailer nei contenuti speciali.

Di tutt'altro genere il ritorno degli amatissimi Super Pigiamini, che con la collezione di 6 episodi racchiusi sotto il titolo de Il terribile dinosauro arrivano (il 31 ottobre il dvd) ad allietare i pomeriggi dei più piccoli, appassionati delle incredibili avventure di questi supereroi in versione baby.
Un pensiero semplice ma molto gradito per un Halloween da veri PJ Masks! E occhio alla sorpresa contenuta nel cofanetto...

Concludiamo infine con gli attesi ed apprezzatissimi titoli Anime Factory, disponibili entrambi in dvd e blu-ray dal 17 ottobre, che vanno a completare (in parte o del tutto) la preziosa ed imperdibile collezione: Gigi la trottola (box 2 di 2) e Mazinga Z (box 2 di 4).
L'esclusivo booklet a colori con la guida agli episodi, le sinossi, i disegni preparatori e le gallerie di illustrazioni, ormai un appuntamento fisso per i fan della serie, è sempre presente all'interno delle confezioni, capaci di restituire il mood dei rispettivi anime, giocando con colori ed immagini che più rappresentative non potrebbero essere.
A dare però il maggiore effetto ci pensano la resa audio e quella video di prodotti che hanno ormai un bel po' di anni sulle spalle e che tornano al massimo del loro splendore, portando lo spettatore adulto a rivivere le emozioni da bambini ed i più piccoli ad entrare in contatto con un mondo magico e memorabile.

 
 

Box Office

 
 
 

Follow Us

facebook-icon icona_blu_800x800 twitter-iconmovies_vimeo_icon1

Facebook