Dal 23 ottobre 'Nureyev - The White Crow' in dvd e blu-ray

 

Disponibile dal 23 ottobre nelle edizioni DVD e COMBO (con doppio disco DVD e Blu-ray), distribuito da Eagle Pictures, Nureyev - The White Crow narra la storia del leggendario ballerino russo Rudolf Nureyev (interpretato dallo straordinario Oleg Ivenko), concentrandosi su quelli che sono (giustamente) considerati gli anni nevralgici della sua esistenza, ossia quando riuscì a sfuggire agli ufficiali del KGB e a chiedere asilo politico, nel corso della sua prima tournée a Parigi, all'età di soli 22 anni.
Dietro la macchina da presa, Ralph Fiennes, al suo terzo lavoro come regista (e presente anche come interprete nel ruolo di Alexander Pushkin), fa un lavoro eccezionale nel realizzare un ritratto quanto più fedele, emozionante ed appassionato possibile, di questo giovane artista costretto dalle circostanze della vita a rivoluzionare tutto ciò che conosce ed in cui crede al fine di proseguire un sogno.

Presentato anche al Torino Film Festival, Nureyev - The White Crow è un'opera capace di intrattenere e allo stesso tempo far riflettere su uno spaccato della società moderna che troppo spesso antepone interessi politici ed economici a tutto il resto, andando a schiacciare quelle forme artistiche considerate a torto come un banale orpello. La musica e la danza permettono allo spettatore di entrare in contatto con un mondo semplicemente magico e di viverne appieno ogni più piccola sfumatura.

L'impeccabile resa audio e video delle edizioni home video, masterizzate in alta definizione, fanno sì che nulla vada perso ma anzi si abbia la sensazione di essere letteralmente sul palco e nelle sale prova, al fianco di ballerini di altissimo livello. Elegante persino la scelta del colore nero come base del cofanetto dvd e blu-ray.

 
 

Box Office

 
 
 

Follow Us

facebook-icon icona_blu_800x800 twitter-iconmovies_vimeo_icon1

Facebook