Presentato il programma di Lucca Comics & Games 2019

 

È stata presentata alla stampa la 53° edizione di Lucca Comics & Games, che come sempre inonderà di magia la meravigliosa cornice storico artistica della città di Lucca, per ben cinque giorni, dal 30 ottobreal 3 novembre.

Becoming Human è il tema scelto quest’anno e rappresentato nel poster firmato dall’artista Barbara Baldi.

Anche quest’anno le più importanti case editrici di fumetto e di gioco da tavolo insieme alle grandi firme video ludiche e cinematografiche proporranno le ultime uscite in libreria e le grandi anteprime sul piccolo o grande schermo.

Tantissimi gli ospiti presenti dal mondo del fumetto e del fantasy, tra i quali: Hirohiko Araki, Chris Claremont, Jim Starlin, Don Rosa, Zerocalcare, Gipi, Leo Ortolani, Emil Ferris, Barbara Baldi e molti altri.

Tra le mostre ad ingresso libero a Palazzo Ducale ci saranno: Le origini del Manga - Da Hokusai al manga moderno; Barbara Baldi - Lo spessore del silenzio; Emil Ferris - Mostri: non lo siamo tutti?Suehiro Maruo - La luna è un buco nel cielo.

Non solo fumetto ma anche games, tra i tanti protagonisti, Nintendo poterà a Lucca le nuove versioni di Pokemon Spada, Pokemon ScudoMario & Sonic. Activision porterà invece Callof Duty: Modern Warfare, con una serie di attività e installazioni dedicate. Sarà inoltre giocabile una demo di Cyberpunk 2077, uno dei titoli più attesi del momento.

Per quanto riguarda il cinema, all’Area Movie di quest’anno non mancheranno anteprime e incontri. Grazie a 20th Century Fox sarà l’anteprima di Terminator: Destino Oscuro ad aprire la prima giornata del Festival.

Con una spettacola reparata Zombie Walk verrà introdotta la proiezione in anteprima di Zombieland: Doppio colpo - in sala dal 14 novembre - distribuito da Warner Bros. Entertainment.

Anche Sky sarà presente a Lucca e introdurrà una delle serie più attese, Watchmen, ispirata all'omonima graphic novel di Alan Moore, e la serie del Premio Oscar Paolo Sorrentino: The New Pope.

Lorenzo Mattotti presenterà La famosa invasione degli orsi in Sicilia, film d'animazione tratta dall’omonimo romanzo di Dino Buzzati, con le voci di Toni Servillo, Antonio Albanese e Corrado Guzzanti e con la partecipazione straordinaria di AndreaCamilleri, distribuito da Bim.

E per festeggiare constile Halloween, Infinity, in collaborazione con Warner Bros.Entertainment Italia, presenterà la versione integrale del capolavoro di Stanley Kubrick Shining, in una Extended Edition di 144 minuti che include 24 minuti di scene inedite.

Anche Netflix torna a Lucca, portando due dei suoi titoli più attesi: la serie cult La casa di carta alla quale sarà dedicato un intero padiglione esperienziale e The Witcher, ispirata all'omonimo bestseller di cui verrà presentato inanteprima mondiale il trailer.

Il pubblico di Lucca potrà assistere anche a un incontro con la showrunner di The Witcher Lauren Schmidt Hissrich e le due giovani protagoniste Anya Chalotra e Freya Allan.

Cartoon Network terrà un panel dedicato a Steven Universe, portando come ospite niente meno che l’animatrice sceneggiatrice RebeccaS ugar.

A chiudere le giornate di Lucca Comics & Games, come sempre ogni sera un concerto, sul palco si alterneranno: gli Oliver Onions, Giorgio Vanni, i Rockets, Ruggero de I Timidi, Immanuel Casto e la grandissima Cristina D’Avena.

*a cura di Cinzia Zagato

 
 

Box Office

 
 
 

Follow Us

facebook-icon icona_blu_800x800 twitter-iconmovies_vimeo_icon1

Facebook