Le uscite dell'11 luglio targate da CG Entertainment spaziano dalla fantascienza al documentario

 

Il mese di luglio è arricchito dalle nuove uscite home video targate CG Home Entertainment, che spaziano tra i più svariati generi e permettono a pubblici di ogni tipo di poter fruire di opere adatte ai loro gusti, dal documentario al film di fantascienza, dalla commedia al thriller.

Eccoci allora a mostrare alcuni dei titoli disponibili dall'11 luglio, partendo dal sorprendente Captive State (in vendita in dvd e blu-ray): scritto e diretto da Rupert Wyatt (L'alba del pianeta delle scimmie), il film vede il ritorno sulla scena dell'apprezzato Ashton Sanders (Moonlight), affiancato dai big John Goodman e Vera Farmiga, alle prese con un'invasione extraterrestre ed una ribellione da guidare.
Un'opera post apocalittica che lascia letteralmente a bocca aperta e che, grazie alle versioni home video, potrà essere scoperta o riscoperta in tutto il suo fascino: la resa video permette infatti di godere appieno delle suggestioni e dell'atmosfera che pervadono la vicenda, arricchita da interessanti contenuti extra (interviste, trailer, b-roll).
Inoltre solo sul sito cgentertainment.it è possibile acquistare in esclusiva la LIMITED EDTION BLU RAY di Captive State, che sarà stampata in 500 copie: questa edizione da collezione, realizzata in collaborazione con Adler Entertainment solo per il mercato italiano, avrà una Slipcase lenticolare 3D, nella cover esterna, e un artwork alternativo, nella cover interna.



Palladio di Francesco Invernizzi fa parte del progetto "Cinema ad Arte" e conduce lo spettatore all'interno di un mondo come quello dell'arte, seguendo il percorso di uno dei più grandi rappresentanti italiani, Andrea Palladio, architetto, teorico dell'architettura e scenografo del Risorgimento, fonte di ispirazione e modello di riferimento per tantissimi artisti moderni e contemoranei.
Sviluppato come una sorta di on the road, il documentario getta luce e si interroga sulle influenze di un genio rivoluzionario come Palladio, al cui stile vengono associate alcune celebri opere quali la Casa Bianca ed il Pantheon.
Un vero e proprio gioiello, in qualsiasi senso lo si intenda, disponibile in dvd e blu-ray grazie all'impegno di CG Entertainment e di Magnitudo film.



Presentato alla 67esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, Beyond è la storia di Lena (Noomi Rapace), costretta a fare i conti con un passato che l'ha profondamente segnata ma che sta per giungere ad una svolta con la scoperta della madre in fin di vita.
La svedese Pernilla August scrive e dirige un'opera intensa e delicata al tempo stesso, capace di emozionare nel suo essere ancorata alla realtà più comune e vicina a noi, con dei tocchi di ironia che ovviamente non guastano. Disponibile in dvd.

Di altro genere il nostrano Ce n'è per tutti di Luciano Melchionna con Ambra Angiolini, Lorenzo Balducci, Stefania Sandrelli e tanti altri ancora, riuniti per raccontare la storia di Gianluca, in procinto di compiere un gesto estremo, gesto che porterà tutti quelli che lo conoscono a riconsiderare la propria esistenza e a mostrargli, ciascuno in un modo diverso e personale, l'affetto che li lega, la possibilità di cambiare e la bellezza che può nascondersi dietro le piccole cose.
Noto per i suoi progetti provocatori ma sempre illuminanti, Melchionna confeziona una commedia dolceamara sul senso della vita e sulla difficoltà di molti giovani di oggi di trovare una loro strada da seguire e di cui essere fieri oltre che soddisfatti. In dvd, ricca la sezione dei contenuti extra - backstage, scene tagliate, trailer, photogallery.

Concludiamo infine con l'inedito da noi Land di Babak Jalali, presentato nella sezione Panorama della 68esima Berlinale e al 36esimo Torino Film Festival, ambientato in una riserva indiana di Sioux, dove si consumano conflitti interni di grande violenza, ai quali sarà impossibile restare indifferenti.
Tra giustizia e responsabilità, desideri personali e spinte della comunità, si sviluppa la pellicola, sorta di western contemporaneo che solleva una riflessione tanto complicata quanto sempre attuale.
Disponibile in dvd; trailer e backstage nei contenuti extra.

 
 

Box Office

 
 
 

Follow Us

facebook-icon icona_blu_800x800 twitter-iconmovies_vimeo_icon1

Facebook