LE ISOLE DEL CINEMA 2019 | dal 5 luglio un festival in 4 capitoli

 

Le Isole del Cinema: un unico grande festival ambientato fra luglio e settembre nelle “piccole isole” della Sardegna: Asinara, La Maddalena, Tavolara, San Pietro. Quattro appuntamenti, in ambienti naturali fra i più belli al mondo, per raccontare e pensare il cinema attraverso l’arte dell’attore, la regia, la scrittura e la musica. Quattro isole, sede di parchi e riserve marine, per pensare il mare come possibilità di incontro, laboratorio vivo dove riflettere sul cinema di ieri e oggi, e costruire quel che sarà il cinema di domani.

Si comincia con "Pensieri e Parole: libri e film all'Asinara" dal 5 al 14 luglio. Si prosegue con “Una notte in Italia: il cinema italiano a Tavolara” dal 16 al 21 luglio. Sarà poi la volta di “La valigia dell’attore: personaggi e interpreti a La Maddalena” (23-28 luglio) e infine di “Creuza de mä: musica per cinema” a Carloforte dal 9 al 15 settembre (con una coda a Cagliari dall’11 al 14 ottobre).

Foltissimo il programma: decine di film da godere sotto le stelle, premio per la sceneggiatura a Claudio Giovannesi, Maurizio Braucci e Roberto Saviano per "La paranza dei bambini" (Asinara, Pensieri e Parole); un omaggio a Ennio Fantastichini, recentemente scomparso (La Maddalena, La valigia dell’attore); masterclass con registi e attori (La Maddalena, La valigia dell’attore);  l'anteprima di «Come se non ci fosse un domani» con Pino e gli Anticorpi (Asinara, Pensieri e Parole); masterclass di musica per cinema con Roberto Andò e Marco Betta (Carloforte, Creuza de mà) e tra gli ospiti attesi a Tavolara (Una notte in Italia) sono attesi tra gli altri Donatella Finocchiaro, Angela Fontana, Walter Veltroni, Stefano Fresi, Claudio Giovannesi, Geppi Cucciari.

 
 

Box Office

 
 
 

Follow Us

facebook-icon icona_blu_800x800 twitter-iconmovies_vimeo_icon1

Facebook