Box Office

 
 
 

Arriva la primavera targata Universal Pictures Home Entertainment Italia

 

Nel mese di marzo la Universal Pictures Home Entertainment Italia anticipa la primavera con alcuni dei titoli più attesi ed apprezzati della stagione, disponibili in vari formati e sempre arricchiti da interessanti contenuti speciali.

Partiamo con l'avvincente Millennium - Quello che non uccide, presentato alla tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma e disponibile dal 6 marzo in dvd, blu-ray, 4k Ultra HD e Digital HD: torna Lisbeth Salander, l'indomita ed intraprendente hacker che si erge a paladina dei più deboli, sgominando bande criminali e facendo giustizia grazie all'aiuto del giornalista Mikael Blomkvist.
In questo quinto capitolo della saga Millennium, ispirato alle vicende del quarto ed omonimo romanzo scritto da David Lagercrantz, ed interpretato per la prima volta da Claire Foy (The Crown, First Man) e Sverrir Gudnason (Borg McEnroe) ritroviamo tutta la carica di questi personaggi alle prese con corruzione, violenza, intrighi e segreti.
A metà strada tra il progetto di David Fincher (qui in veste di produttore) e gli originali svedesi - due dei quali diretti da Daniel Alfredson - Quello che non uccide sfrutta le fascinose location di Stoccolma, i cui paesaggi innevati rendono alla perfezione l'atmosfera che rimanda alla freddezza, alla brutalità, con cui Lisbeth stessa ha dovuto fare i conti nella sua vita. A ciò si aggiungano le brillanti performance del cast, la Foy su tutti, in un ruolo sino ad ora inedito ma che le è sorprendentemente congeniale, oltre all'ottima sceneggiatura, curata dal regista Fede Alvarez, Jay Basu e Steven Knight, alla quale si deve il gioco di rimandi e colpi di scena tanto intricato quanto appassionante.
Va infine lodato lo stile registico, in qualche modo debitore dei precedenti lavori del regista, legati al cinema horror e alle sue suggestioni.

Le edizioni Dvd, Blu-ray e 4K Ultra HD di Millennium – Quello che non uccide svelano i misteri del dietro le quinte con il commento al film da parte del regista Fede Álvarez e dello sceneggiatore Jay Basu, ben otto scene eliminate con commento e quattro featuretteTutto sulle scene pericolose, Claire Foy: come sono diventata Lisbeth, I segreti delle sorelle Salander e La creazione di un mondo: il making of.
Da macchine a guida automatica alla guida di una motocicletta su un lago ghiacciato, Tutto sulle scene pericolose mostra nei dettagli i momenti più ricchi d’azione del film, analizzandoli passo a passo mostrando gli storyboard, le prove e molto di più. In Claire Foy: come sono diventata Lisbeth, la premiata attrice ci parla a fondo e in maniera intima di ciò che per lei significa il personaggio di Lisbeth e ciò che le ha dato in questo film. Sotto la guida di Claire Foy, Sylvia Hoeks e Fede Alvarez, I segreti delle sorelle Salander approfondisce il rapporto complesso e affascinante tra Lisbeth e Camilla, e come è stato portato sullo schermo. In ultimo, La creazione di un mondo: il making of mostra come il libro è stato adattato per realizzare il film e come il mondo cupo e grezzo è stato scomposto in modo tale che i personaggi potessero rimanere fedeli al libro.

INFORMAZIONI TECNICHE 4K ULTRA HD
Genere: Drammatico/Thriller
Dischi: 2
Durata: 115 minuti ca.
Video: Formato panoramico UHD (2.39:1) 3840 X 2160p
Audio: Italiano, Francese, Spagnolo 5.1 Dts-Hd Ma, Inglese Dolby Atmos (Dolby Truehd 7.1 Compatible)
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Arabo, Francese, Olandese, Spagnolo
Contenuti Speciali: • Scene tagliate con il commento del regista • Tutto sulle scene pericolose • La creazione di un mondo: il making of • Commenti con il regista fede alvarez e lo sceneggiatore jay basu • Claire Foy: come sono diventata Lisbeth • I segreti delle sorelle Salander

INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY
Genere: Drammatico/Thriller
Dischi: 1
Durata: 115 minuti ca.
Video: Formato Panoramico Ad Alta Definizione (2.39:1) 1920 X 1080p
Audio: Italiano, Inglese, Francese 5.1 Dts-Hd Ma, Russo, Ucraino 5.1 Dolby Digital
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Arabo, Danese, Estone, Finlandese, Francese, Lettone, Lituano, Norvegese, Olandese, Russo, Svedese, Ucraino
Contenuti Speciali: • Scene tagliate con il commento del regista • Tutto sulle scene pericolose • La creazione di un mondo: il making of • Commenti con il regista fede alvarez e lo sceneggiatore jay basu • Claire Foy: come sono diventata Lisbeth • I segreti delle sorelle Salander

INFORMAZIONI TECNICHE DVD
Genere: Drammatico/Thriller
Dischi: 1
Durata: 115 minuti ca.
Video: Anamorphic Widescreen 2.39:1 16:9
Audio: Italiano, Inglese, Francese, Francese non vedenti, Russo, Spagnolo 5.1 Dolby Digital
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Arabo, Danese, Estone, Finlandese, Francese, Lettone, Lituano, Norvegese, Olandese, Russo, Spagnolo, Svedese e Ucraino

Sempre dal 6 marzo è disponibile in blu-ray e dvd il cofanetto della sesta ed ultima stagione di House of Cards, con una sorprendente Robin Wright, nei panni di Claire Underwood, la spietata moglie dello scomparso Presidente (interpretato da Kevin Spacey prima dello scandalo) che ha conquistato e sconvolto milioni di fan in tutto il mondo.
Il volume 6 della serie è composto di 3 dischi per oltre 400 minuti di durata, masterizzato in alta definizione e visibile in formato panoramico.

a cura di Sabrina Colangeli

 
 

Follow Us

facebook-icon icona_blu_800x800 twitter-iconmovies_vimeo_icon1

Facebook