Mesi all'insegna del grande cinema e della migliore tv con i prodotti targati Warner Bros.

 

Tra gennaio e febbraio Warner Bros. fa il botto con le uscite home video, proponendo una serie di titoli che vanno dal cinema italiano più recente alle serie tv di maggiore successo, arrivando ai grandi film in corsa per gli Oscar 2019.

Cominciamo con uno dei prodotti del piccolo schermo, The Shannara Chronicles, la serie basata sull’apprezzata saga letteraria di Terry Brooks, la cui seconda stagione è disponibile in dvd e blu-ray dal 16 gennaio in un cofanetto composto di 3/4 dischi (a seconda della versione): stessa ambientazione, le Quattro Terre, ad un anno di distanza dagli eventi della prima stagione, durante la quale abbiamo fatto la conoscenza di Wil (Austin Butler), Eretria (Ivana Baquero), Amberle (Poppy Drayton) ed Allanon (Manu Bennett), impegnati nella lotta contro le Forze del Male e contro coloro che osteggiano la Magia in tutte le sue forme, ritenendola pericolosa e fuorilegge.
Un fantasy tra miti e leggende, capace di emozionare e lasciare a bocca aperta, grazie alle eroiche imprese dei protagonisti e all'ottima resa audio e video delle edizioni hv, la cui alta risoluzione permette di goderne appieno.

Di altro genere Lethal Weapon, la cui terza stagione va attualmente in onda mentre la seconda è disponibile in dvd sempre dal 16 gennaio: ormai rodati come coppia ed affiatati sul campo e fuori, Martin Riggs (Clayne Crawford) e Roger Murtagh (Damon Wayans) si trovano ad affrontare nuovi casi ed indagini, sempre testando i limiti del regolamento e le regole della fisica. Un mix riuscitissimo di azione, humor e grandi emozioni, fa di Lethal Weapon una delle proposte del piccolo schermo più amate e seguite degli ultimi tempi, nonostante la polemica che l'ha colpita sul finale della seconda stagione, motivo per cui nella terza cambia il volto (e il nome) di uno dei due protagonisti.
Tra i contenuti speciali le scene eliminate, altro imperdibile motivo di relax e divertimento.

Dal 23 gennaio in dvd arriva invece Un nemico che ti vuole bene di Denis Rabaglia, con Diego Abatantuono e Antonio Folletto (Capri-Revolution, I bastardi di Pizzo Falcone): un incontro casuale e misterioso porta ad intrecciare le esistenze di Enzo (Abatantuono) e Salvatore (Folletto), professore il primo e killer il secondo, in un crescendo di suspence ed azione che forse solo nel finale troverà una sua risoluzione. E' un esperimento strano quello che viene fuori dalla terza prova registica dell'italo-svizzero Rabaglia, a cavallo tra noir e commedia - sebbene siano forse due dei generi più agli antipodi cinematograficamente parlando - che offre alcuni spunti di riflessione oltre che uno spaccato alquanto realistico della nostrana società. Interessanti anche i contenuti speciali tra backstage e trailer.

Passiamo quindi ai titoli di febbraio: Uno di famiglia di Alessio Maria Federici (Terapia di coppia per amanti) raccoglie un cast corale, guidato dal simptaico Pietro Sermonti, e lo inserisce in una commedia semplice ed esilarante, sullo sfondo della malavita calabrese, nella quale il protagonista si trova improvvisamente invischiato. Nino Frassica e Sarah Felberbaum affiancano Sermonti e gli forniscono la spalla più adatta affinché l'estro comico dell'attore possa esprimersi al massimo. In dvd dal 12 febbraio.

Sempre dal 12 febbraio è disponibile il fenomeno dell'anno A Star is Born, grandioso esordio alla regia per Bradley Cooper, anche protagonista insieme alla sorprendente Lady Gaga, in una versione tanto inedita quanto memorabile: Jackson Maine è un cantante country sulla cresta dell'onda ma con gravi problemi di dipendenza, Ally è una cameriera col sogno di sfondare nella musica; l'incontro tra i due segnerà per sempre i loro destini e le loro vite.
Remake del classico E' nata una stella del 1937, il film è un'esplosione pressoché incontenibile di grandi emozioni ed ottima musica - non a caso la canzone portante, Shallow, sta ricevendo numerosi riconoscimenti in tutte le maggiori competizioni - supportata da interpretazioni magistrali, alle quali si aggiunge, oltre ai due protagonisti, quella di Sam Elliott.
A Star is Born è disponibile in DVD, Blu-ray 4K UHD, oltre che in un esclusivo cofanetto con DVD, album della colonna sonora e booklet con le immagini del film.
Imperdibili contenuti speciali ed un'impeccabile resa audio video fanno di questo home video una delle migliori proposte del mese.

 
 

Box Office

 
 
 

Follow Us

facebook-icon icona_blu_800x800 twitter-iconmovies_vimeo_icon1

Facebook