Cinema Binachini Segreto, una nuova location per scoprire Milano

 

Dopo aver fatto sognare i milanesi sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele, a bordo di un battello e sulla pista di pattinaggio più grande di Milano, Cinema Bianchini si prepara a stupire i suoi spettatori con una programmazione tutta nuova in un luogo antichissimo e segreto, all’interno dell’Università Statale.

Dal 1° febbraio fino al 14 maggio Cinema Bianchini, diventato ormai un must dell’offerta milanese, inaugura la quarta sala in una location antichissima e segreta, situata proprio accanto all’Archivio storico e alla Cripta della Ca’ Granda, l’ex Ospedale Maggiore oggi sede dell’Università Statale.

Un luogo meraviglioso ma poco conosciuto dai cittadini.

Lo spirito di Cinema Bianchini è di portare le persone a scoprire luoghi insoliti di Milano, iniziata due anni fa quasi per gioco, l’iniziativa è diventata sempre più apprezzata e seguita, dai tetti della Galleria si è passati al Battello, portando i milanesi a vivere il cinema in maniera sempre nuova e divertente. Parte dell’introito viene utilizzato per mettere in sicurezza il luogo storico nel quale Cinema Bianchini si inserisce.

La programmazione è sempre consona al luogo dove Cinema Bianchini viene allestito, e tra i titoli di questa edizioni troviamo alcuni noir come “Le Iene” di Tarantino,“Notorious” e “Io ti salverò” di Hitchcock, altri dedicati all’arte, la pittura e la musica, come i film su Klimt, Caravaggio, Frida e Bob Dylan.

In una città come Milano, piena di eventi e cose da fare, Cinema Bianchini continua a riscontrare grande apprezzamento dal pubblico e mantenere alta la partecipazione del pubblico.

La capacità di coniugare grandi film con la riscoperta di suggestive location richiama sempre più spettatori, oltre a fidelizzare chi ha partecipato alle precedenti iniziative.

È un’iniziativa che porta a scoprire luoghi insoliti della città, unendo divertimento e cultura e forse questo è proprio il punto di forza di quest'iniziativa che non smette mai di stupire.

L’obbiettivo è che grazie al cinema si possano scoprire luoghi di Milano dimenticati o poco visitati.

Anche in questa edizione, ad arricchire ulteriormente l’esperienza, calde tisane, coperte per chi soffre il freddo e dolci sorprese da gustare.

* a cura di Cinzia Zagato

CINEMA BIANCHINI SEGRETO:

Dal 1 Febbraio al 14 Maggio 2019, h 19.50 Biglietto (visita al Percorso + proiezione del film): 10 € Prenotazioni: www.cinemabianchini.it/

 
 

Follow Us

facebook-icon icona_blu_800x800 twitter-iconmovies_vimeo_icon1

Facebook