Box Office

 
 
 

Da gennaio una nuova imperdibile collana home video targata Eagle Pictures

 

Inizia alla grande il 2019 targato Eagle Pictures con l'arrivo di una nuova collana Home Video dal titolo "Il Collezionista", dedicata ai grandi cult della storia del cinema: da gennaio saranno infatti disponibili, in un'edizione contenente sia il dvd che il blu-ray i primi quattro titoli della collezione risalenti agli intramontabili anni Ottanta.
Dopo Fog ed Highlander - L'ultimo immortale (usciti il 9 gennaio), arriva quindi il turno di altri due capolavori come Dune e 1997: Fuga da New York, entrambi disponibili dal 23 gennaio.

Tratto dal romanzo di Frank Herbert - vincitore dei Premi Hugo e Nebula - e diretto da quel genio visionario di David Lynch, Dune è ambientato nel lontanissimo 10191, regnato da un sistema feudale e da continue lotte per il potere, combattute tra i vari pianeti che appartengono a delle casate. All'interno di questo universo ecco il pianeta Dune (che da il titolo alla pellicola), un pianeta arido e desertico, in cui si trova però una spezia in grado di concedere dei doni straordinari.
Ad interpretare il cult del 1984, che fece ampiamente discutere alla sua uscita in sala, prima di ottenere la consacrazione definitiva col passare del tempo, troviamo l'attore feticcio di Lynch alias Kyle MacLachlan, Max Von Sydow, Sean Young e anche la nostrana Silvana Mangano.

La nuova imperdibile edizione home video rende alla perfezione i dettagli di quell'atmosfera fantascientifica realizzata nel passato ma ancora affascinante e suggestiva, contornata da una colonna sonora magnifica e potente (non a caso la nomination agli Oscar). Impeccabile il lavoro fatto sul recupero tanto dell'immagine che dell'audio, per cui si ha la possibilità di rivivere al massimo le sensazioni e le emozioni date la prima volta dal capolavoro di Lynch.

Regia: David Lynch

Cast: Kyle MacLachlan, Virginia Madsen, Francesca Annis, Sting

Genere: Sci-Fi

Nazionalità: USA/Messico

Anno di Produzione: 1984

Distribuzione: Eagle Pictures

Formato: BD + DVD

Numero Dischi: 2

Formato/ Aspect: 2.35:1  1080p @23,98 HD (BD) /  2.35:1 (DVD)

Audio & Lingue BD: Italiano DTS HD MASTER AUDIO 2.0 - Inglese DTS HD MASTER AUDIO 5.1

Audio & Lingue DVD: Italiano Dolby Digital 2.0 - Inglese Dolby Digital 5.1

Sottotitoli: Italiano

Sempre dal 23 gennaio è disponibile in questa versione "doppia" perchè contenente sia il dvd sia il blu-ray 1997: Fuga da New York di John Carpenter, con un giovanissimo Kurt Russell nei panni di Jena Plinski, impegnato in una missione tanto pericolosa quanto fondamentale per il futuro degli Stati Uniti d'America. La pellicola del 1981 diede origine ad una delle icone cinematografiche più amate di sempre, un antieroe che si è impresso nella memoria (e in qualche caso anche sulla pelle!) di chi in quegli anni ha fatto la sua conoscenza. A differenza del cult di Lynch, questo fece regsitare incassi straordinari sin da subito ed ispirando tutto un filone di genere apocalittico, che ancora oggi risente di quelle influenze. Nel 1996 lo stesso Carpenter gli diede un seguito: Fuga da Los Angeles.

Anche in questo caso , l'edizione distribuita da Eagle Pictures ha il grandissimo merito di riportare alla luce e in grande stile un'opera che ha segnato la storia del cinema anni Ottanta, puntando molto sulla resa video ed audio, tasselli importantissimi in un prodotto simile, antesignano di classe di alcuni degli attuali blockbuster.

Regia: John Carpenter

Cast: Kurt Russell, Lee Van Cleef, Ernest Borgnine

Genere: Azione

Nazionalità: UK/USA

Anno di Produzione: 1981

Distribuzione: Eagle Pictures

Formato: BD + DVD

Numero Dischi: 2

Formato/ Aspect: 2.35:1  1080p @24 HD (BD) /  2.35:1 (DVD)

Audio & Lingue BD: Italiano DTS HD MASTER AUDIO 2.0 - Inglese DTS HD MASTER AUDIO 5.1

Audio & Lingue DVD: Italiano Dolby Digital 2.0 - Inglese Dolby Digital 5.1

Sottotitoli: Italiano

 
 

Follow Us

facebook-icon icona_blu_800x800 twitter-iconmovies_vimeo_icon1

Facebook