La magia del cinema tra le uscite home video targate Koch Media

 

Tra le interessanti novità home video del mese di ottobre, targate Koch Media, si trovano titoli imperdibili soprattutto per grandi appassionati, come Ken il guerriero o Il ritorno dei morti viventi, ma anche piccoli gioielli indipendenti, provenienti da vari paesi tra cui anche l'Italia.
Presentato con grande successo al Festival di Torino, Tito e gli alieni ne è un ottimo esempio: la storia di un professore (il sempre straordinario Valerio Mastandrea), impegnato a studiare un modo per mettersi in contatto con un'altra realtà fino a quando non si ritrova, suo malgrado, ad occuparsi di due bambini, figli del fratello prematuramente scomparso. Il deserto del Nevada, con la sua celebre Area 51, fanno da sfondo a questa favola moderna, impregnata di bellezza ed umorismo. Ed è proprio la bellezza delle piccole cose ad emergere ed emozionare con una potenza rara e spesso anche inconscia. Tantissimi sono i momenti da vera antologia, a partire dalla festa in maschera per cui il Professore indosserà niente meno che un cestello della lavatrice. Mentre l'umorismo è affidato non solo al protagonista, quanto soprattutto alle dinamiche che si creano tra lui e coloro che gli gravitano intorno. La pellicola, diretta con maestria ed originalità, oltre che con un reale amore verso un preciso tipo di cinema che ricorda molto lo Spielberg di Incontri ravvicinati del terzo tipo, da Paola Randi, è disponibile in dvd e blu-ray dal25 ottobre.

Di altro genere la pellicola diretta dalla regista Iram Haq, Cosa dirà la gente, che narra la storia della giovane Nisha (Maria Mozhdah), divisa tra e sue origini pachistane e la sua adolescenza norvegese, costretta improvvisamente a fare i conti con l'integralismo dei genitori ed il suo bisogno di esprimersi liberamente in un paese che non sente suo. Difficile e delicato, il film tratta dell'emancipazione femminile in uno dei luoghi più ostili per quanto riguarda un simile tema, e lo fa con un tatto ed una precisione degni di nota. Non a caso è stato presentato ed applaudito al Festival di Toronto. Disponibile in dvd e blu-ray dall'11 ottobre.

 
 

Follow Us

facebook-icon icona_blu_800x800 twitter-iconmovies_vimeo_icon1

Facebook