Imperdibili le uscite home video autunnali targate Universal Pictures

 

La stagione delle pioggie è ormai iniziata ed è quindi giunto il momento di trascorrere le serate in casa all'insegna del grande Cinema, grazie alle uscite home video targate Universal Pictures Home Entertainment Italia.
Si parte con il campione d'incassi Jurassic World - Il Regno distrutto, disponibile in dvd, blu-ray, blu-ray 3D e Digital HD dal 9 ottobre. Tante sono le edizioni a disposizione dei fan, tra cui un imperdibile cofanetto che racchiude tutti e cinque i film dell'apprezzato franchise cominciato nel lontano 1993 per volere di quel genio di Steven Spielberg, capace di dare vita e forma sullo schermo alle suggestive parole di Michael Crichton (autore del romanzo da cui è tratto il primissimo film).
A distanza di più di vent'anni le temibili ed imponenti creature della Preistoria non smettono di esercitare il loro fascino ed eccoci allora giunti al quinto capitolo della saga, Jurassic World - Il Regno distrutto, dove il simpatico Owen Grady (Chris Pratt) deve vedersela ancora una volta con la smania di potere di uomini decisi a mettere su un business alquanto particolare e rischioso. Accanto al nostro eroe, troviamo la bella Bryce Dallas Howard nei panni dell'intraprendente Claire ed uno dei personaggi storici, alias Jeff Goldblum.
Oltre un'ora di contenuti extra tra cui numerosi speciali sulla realizzazione del progetto, sulla creazione dei personaggi e sulla lavorazione nella splendida location offerta dalle isole Hawaii. Degna di nota anche (e soprattutto) la resa audio e video delle varie versioni disponibili, a cui si deve la possibilità di entrare e letteralmente vivere all'interno di una storia senza tempo, pieno di adrenalina ed ironia.

Di altro genere invece il chiacchierato epremiato First Reformed, di Paul Schrader con Ethan Hawke ed Amanda Seyfried, presentato al Festival di Venezia 2017, disponibile in dvd sempre dal 9 ottobre. La storia del reverendo Toller (Hawke) è segnata dalla prematura scomparsa del figlio in Iraq, motivo per il quale ha scelto di ritirarsi in una piccola chiesa cristiana riformata, dove avrà il compito di aiutare una giovane coppia alle prese con la nascita di un bambino. Interessante dal punto di vista narrativo, il film prende una piega a tratti sovrannaturale riuscendo ad arrivare solo ad una fetta di pubblico più aperta ad un certo tipo di cinema e a sollevare più di una riflessione/critica.

Concludiamo infine con l'ultimo lavoro di Jason Reitman, Tully, presentato al Sundance e al Tribeca Film Festival e disponibile in dvd e blu-ray dal 24 ottobre: Marlo (Charlize Theron) è madre di tre bambini ed un giorno riceve "in dono" dal fratello (Mark Duplass) una tata giovane ed imprevedibile (Mackenzie Davis), con cui poco a poco instaurerà un profondo ed inaspettato legame. La commedia, brillantemente scritta dalla Diablo Cody di Juno, si presenta fresca e gradevole, capace di emozionare e far riflettere ed arricchita da una serie di splendide interpretazioni.

 
 

Follow Us

facebook-icon icona_blu_800x800 twitter-iconmovies_vimeo_icon1

Facebook