WILLEM DAFOE insieme alla regista GIADA COLAGRANDE mercoledì 12/09 al NUOVO CINEMA AQUILA

 

Grande attesa per la ripesa di stagione del Nuovo Cinema Aquila con un appuntamento d’eccezione. Mercoledi 12 settembre alle ore 21:20 Willem Dafoe saluterà il pubblico della storica sala del Pigneto in occasione dell’anteprima del film Padre diretto dalla regista Giada Colagrande.

Il film, interpretato da un cast eccezionale, vede tra gli interpreti la stessa regista Giada Colagrande, l’attore Willem Dafoe, affiancati da Franco Battiato e Marina Abramovic.

Con la presenza di Willem Dafoe, vincitore della Coppa Volpi come miglior attore di Venezia 75 per la sua interpretazione di van Gogh nel film di Julian Schnabel, si apre una stagione cinematografica ricca di appuntamenti imperdibili per il Nuovo Cinema Aquila.

Padre è un film intimista, sull’elaborazione del lutto, attraverso un percorso che spazia dalla video arte alla musica passando per il teatro e la pittura. Giulia ha appena perso suo padre, il grande compositore Giulio Fontana. Attraverso la musica lui la contatta dall'aldilà e la conduce ad una iniziazione al mondo invisibile.

Il film di Giada Colagrande - il sesto per la regista - che prende spunto dalla propria esperienza personale, è anche un percorso di riflessione sull'arte come veicolo privilegiato per condurre un’anima verso una dimensione altra da sé e sul valore di un misticismo non legato a nessuna religione ma che rimanda al mistero della vita.

il personaggio del padre della protagonista è plasmato sulla figura di Franco Battiato, musicista poliedrico e di nodale importanza nella carriera della regista.

il film resterà in programmazione i giorni a seguire alle ore 20:30, fino al 18 settembre.

Il Nuovo Cinema Aquila è un bene confiscato alla mafia, destinato a finalità sociali in particolare per lo svolgimento di attività di educazione al cinema e dato in concessione da Roma Capitale - Dipartimento Attività Culturali.

 
 

Follow Us

facebook-icon icona_blu_800x800 twitter-iconmovies_vimeo_icon1

Facebook