Lunga vita e prosperità al capitano Chris

 

Fisico prestante (è alto 1,85m), sguardo magnetico e sorriso luminoso, Chris Pine sta gradualmente scalando i vertici dello star system: nato a Los Angeles il 26 agosto 1980, da una famiglia di attori – la nonna, Anne Gwynne, celebre ad Hollywood, fu una delle prime scream queens grazie alle sue numerose partecipazioni in film horror –, studia inglese a Berkley e, per un solo anno, a Leeds in Inghilterra, per poi iscriversi all’American Conservatory Theater di San Francisco, dove emergono le sue innate doti recitative e si palesa la sua vera passione. Numerose e brillanti sono le prove sul palcoscenico, prima del debutto televisivo, in E.R., C.S.I.: Miami e The guardian, ottimo trampolino di lancio per la carriera cinematografica. Nel 2004 ottiene il primo ruolo importante, nel disneyano Principe azzurro cercasi, accanto ad un’emergente Anne Hathaway e a Julie Andrews; due anni dopo è invece il partner di Lindsay Lohan, nella commedia Baciati dalla sfortuna, ed il protagonista del semisconosciuto Appuntamento al buio, dove interpreta un ragazzo cieco. Alternando le partecipazioni sul piccolo e grande schermo, nel 2007 ha una piccola ma memorabile parte nel divertente Smokin’ Aces, con Ryan Reynolds, Ray Liotta ed Alicia Keys; ma è con il film evento di J.J. Abrams, Star Trek – Il futuro ha inizio, che si impone all’attenzione del grande pubblico, nel ruolo dell’intrepido ed arguto James T. Kirk.
Seguono alcune produzioni indipendenti ed il mancato coinvolgimento nell’atteso Green Lantern – giravano voci sulla sua possibile presenza, ma il ruolo di protagonista è poi andato a Ryan Reynolds –, fino all’incontro con Tony Scott, che lo vuole al fianco del suo attore feticcio, Denzel Washington, nell’action tratto da una storia vera (in uscita il 12 novembre), Unstoppable – Fuori controllo.
Mentre si attende quindi di ritrovare Chris sullo schermo, e prossimamente sull’Enterprise per il sequel di Star Trek, sembra ormai certo che indosserà anche gli affascinanti panni dell’analista della CIA, nato dalla penna di Tom Clancy, Jack Ryan, diventando il quarto volto che dà vita al celebre personaggio, dopo Harrison Ford, Alec Baldwin e Ben Affleck.
In esclusiva per i suoi lettori, IntoTheMovie offre una ricca galleria di immagini del giovane e promettente attore ed un simpatico video risalente all’uscita di Star Trek.

 
 

Box Office

 
 
 

Follow Us

facebook-icon icona_blu_800x800 twitter-iconmovies_vimeo_icon1

Facebook