AL VIA DAL 9 AL 13 NOVEMBRE “MESCALITO BIOPIC FEST”

 

Mescalito Biopic Fest è un festival che promuove tematiche sociali e opere biografiche dedicate a personaggi che hanno segnato la Storia in tutti i suoi campi: politica, musica, pittura, scultura, cinema.

Dal 9 al 13 Novembre, attraverso la sala virtuale,
mescalitolive.com in forma del tutto gratuita, sarà possibile vedere 40 film da tutto il mondo suddivisi in cortometraggidocumentarifilm di finzione. Tutti i film in concorso sono trasmessi in diretta nella sala virtuale Mescalito Live per raggiungere il pubblico e coinvolgerlo prima durante e dopo la proiezione attraverso una chat in cui condividere con gli altri compagni di sala opinioni e riflessioni. Il pubblico diventa giuria speciale con il compito di votare ogni film al termine della proiezione.
Il premio del pubblico sarà attribuito al film che riceverà più voti. I documentari selezionati concorreranno per i seguenti premi: premio della giuria come miglior film documentario; premio del pubblico come miglior film documentario.
film di finzione, italiani e internazionali, concorreranno per i seguenti premi: premio della giuria come miglior film di finzionepremio del pubblico come miglior film di finzione.
I cortometraggi, italiani e internazionali, concorreranno per i seguenti premi: premio della giuria come miglior film cortometraggiopremio del pubblico come miglior film cortometraggio.

Tra le opere in concorso si segnalano nella sezione documentari: A Thousand Girls like me di Sahra Mani che mette in luce i difetti del sistema giudiziario afghano e la situazione delle donne. 
Be Natural di Pamela B. Green che racconta la storia e l’impresa di Alice Guy, la prima donna regista, produttrice e direttrice di uno studio cinematografico. 
Tra i film di finzione, invece, Consequences di Darko StanteOpen Door di Florenc Papas prodotto dalla Lupin Film.

Mescalito Biopic Fest, sviluppatosi in maniera indipendente e senza il supporto finanziamenti pubblici, vuole imporsi come una valida alternativa a tutti i festival presenti sul territorio italiano dando la possibilità ad opere cinematografiche di ottenere poi una ramificata e capillare distribuzione.

 
 

Box Office

 
 
 

Follow Us

facebook-icon icona_blu_800x800 twitter-iconmovies_vimeo_icon1

Facebook