Box Office

 
 
 

Sara e Marti #laNostraStoria: arriva in tv la seconda stagione e con una grande sorpresa!

 

Sara e Marti tornano in tv e per i loro fan c'è anche una grande sorpresa: il film in uscita a marzo!

Si è tenuta presso la sede milanese di The Walt Disney Company Italia la conferenza stampa per il lancio della seconda stagione di “Sara e Marti #laNostraStoria”.

I giovani attori Aurora MoroniChiara del Francia, Ivan Lapadula, Ginevra Francesconi, Antonio Nicotra e Leonardo Decarli hanno presentato alla stampa tutte le novità in arrivo nella serie tv, accompagnati da Simona Ercolani, direttore creativo di Standbyme, società di produzione televisiva della serie.

Dopo il grande successo della prima stagione, che ha debuttato lo scorso anno su Disney Channel, le due sorelle tornano a inseguire i loro sogni e vivere grandi avventure tra i banchi di scuola. Dopo tante incomprensioni, Sara e Marti hanno imparato a essere amiche oltre che sorelle, ma in questa seconda stagione rischiano di perdersi...

L'improvvisazione rimane il tratto distintivo anche della seconda stagione dove il racconto continua lasciando molto spazio alla libera espressione dei protagonisti che affrontano le situazioni come farebbero nella realtà. Il risultato è una serie spontanea e fresca, vicina per temi e linguaggio al suo giovane pubblico.

Simona Ercolani: La prima stagione è stata un’avventura, abbiamo attraversato un “mare sconosciuto”, e siamo stati fortunati, è stato un grande successo, il pubblico ha amato la storia e le due sorelle di Bevagna, quindi affrontare la seconda stagione e il film è stata una sfida importante sia per l’azienda sia che per i ragazzi. Noi speriamo che piaccia. Abbiamo inserito dei nuovi personaggi, tra cui Manuel (Ivan Lapadula) e Gloria (Ginevra Francesconi) che hanno portato un po' di scompiglio e nuovi filoni narrativi.

Quello che abbiamo cercato di affrontare è il momento della crescita, quando si smette di essere bambini e si comincia ad affrontare il mondo degli adulti con la scuola superiore. Le due sorelle si dividono per poi ritrovarsi, e questo dividersi permette a ognuna di fare nuove amicizie e affrontare nuove sfide; per poi ritrovarsi arricchite.

Un altro volto nuovo è quello di Saro (Antonio Nicotra), che conoscerete nel film, dove potrete vedere le vacanze estive di Sara e Marti.

Aurora Moroni (Sara):È stato bellissimo tornare ad interpretare queste due sorelle, oramai siamo una grande famiglia, e ritrovarsi sul set è fantastico! Le nuove storie scritte sono stupende e molto interessanti, e noi ci siamo divertite molto”.

Chiara del Francia (Marti):Ritornare a Bevagna è stato emozionante anche perché nel frattempo siamo tutti cresciuti e abbiamo affrontato la serie con uno sguardo diverso. È stato bello ritrovarsi ma anche conoscere i nuovi ragazzi”.

Uno dei temi principali dellaprima stagione era il cambiamento, con il vostro arrivo in città e la capacità di adattamento. Quali sono i temi portanti di questa seconda stagione? Siete cresciute quindi forse l'amore?

Chiara del Francia: Di sicuro crescendo abbiamo punti diversi riguardo diverse questioni. Adesso andiamo al liceo, che è un momento fondamentale di passaggio e crescita. Anche le sorelle si allontaneranno molto per poi comprendere che per andare avanti devono contare l’una sull’altra”.

Aurora Moroni:Crescendo uno capisce quali sono i veri problemi. La relazione non è più semplici come prima, ci sono i primi dubbi e le prime difficoltà. Anche il tema della distanza dal proprio ragazzo viene affrontata, perché Ludovico deve andare a Padova e Sara rimane a Bevagna. Quindi la loro diventa una relazione a distanza...

Simona Ercolani: “Poi Sara conosce Manuel...”.

Ivan Lapadula (Manuel):Ciao, io sono Ivan, vengo dalla Spagna e interpreto Manuel. Sono molto felice perché sognavo di poter far parte di questa serie, ed eccomi qui. Il mio personaggio appena vede Sara se ne innamora. È un ragazzo con tantissime passioni, la fotografia, la musica, fa il DJ per la radio della scuolaed è molto solare, e lo sono anche nella vita reale”.

L'amicizia è ancora uno dei pilastri della serie, e tra i nuovi personaggi arriva anche colei che diventerà la migliore amica di Marti, ovvero Gloria, la sua nuova compagna di banco.

Ce ne parla l’interprete.

Ginevra Francesconi:Il mio personaggio ha un carattere molto forte, ma è anche dolce, quindilega bene con Marti. Insieme si troveranno ad affrontare, come in ogni amicizia, delle difficoltà che comunque cercheranno di superare insieme. Sul set si è formato un legame speciale con Chiara, ci siamo trovate molto bene”.

L’estate che intercorre tra la fine della prima e l’inizio della seconda stagione della serie televisiva, è il periodo in cui si snoda la trama di “Sara e Marti – Il Film”, che uscirà nelle sale il 14 marzo, e che segna la prima volta di Sara e Marti al cinema. Le due sorelle vanno in vacanza in Sicilia insieme ai fratelli Catalano e fanno nuove amicizie. Partecipa al film anche lo youtuber Leonardo Decarli, che insieme a Marti canterà una canzone speciale.

Potete raccontarci qualcosa del film?

Aurora Moroni:È stato molto bello girare questo film, è il sogno di una vita essere sul grande schermo. Arrivata in Sicilia Sara incontra due ragazzi, Saro e Luca.Oltre a incontrare nuove persone, Sara riscopre i luoghi dove sua madre trascorreva l'estate. Con Saro instaura subito una bella amicizia, lui viene giudicato male dagli altri a causa del padre, ma Sara non si fainfluenzare, e vorrebbe che tutti lo vedessero con i suoi occhi”.

Antonio Nicotra (Saro):Sì, tra di noi nasce subito una grande amicizia. Il ruolo di Saro è molto importante, secondo me, perché un film deve trasmettere emozioni ma anche messaggi importanti, e noi abbiamo trattato il tema dei pregiudizi. Cos'è un pregiudizio e come allontanarsene. Essendo sempre trattato male, lui tende a chiudersi e ad essere cinico. Ha bisogno di uno stimolo e grazie all'incontro con Sara, ritrova fiducia in sé”.

L’appuntamento con la seconda stagione di “Sara e Marti #LaNostraStoria” è quindi per il 21 gennaio, su Disney Channel!

*testo e foto a cura di Cinzia Zagato

 
 

Follow Us

facebook-icon icona_blu_800x800 twitter-iconmovies_vimeo_icon1

Facebook