IntoTheMusic: Esce 'Heart to Mouth', il nuovo emozionante album di LP

 

LP, cantautrice americana di origine italiana, si è rivelata al grande pubblico grazie a “Lost On You”, titolo con il quale ha scalato le classifiche raggiungendo le alte vette del successo e ottenuto 6 dischi di platino e un disco d’oro.

Dopo due tour mondiali che l'hanno tenuta impegnata per lungo tempo, finalmente esce il suo nuovo album, “Heart to Mouth”.

L'album è stato anticipato dai primi due singoli “Girls Go Wild” e “Recovery”, dei quali sono anche già visibili online i rispettivi video.

Credo che le canzoni valgano più di tante parole” dice LP parlando del suo disco, nel quale sono raccolte dodici tracce: folk, pop e rock tornano ad amalgamarsi dentro un equilibrio perfetto.

Se non la conoscete ascoltatela, sarà facile innamorarvi di lei, e della sua inconfondibile voce.

Per “Heart To Mouth” LP ha lavorato nuovamente con il producer Mike Del Rio e con il songwriter NateCampany, coi quali aveva creato le strepitose tracce presenti in “Lost on you”.

Il disco raccoglie brani che partono dal cuore e arrivano alla bocca, dal sentimento alle parole, dalla quiete alla tempesta, con un’attitudine schiettamente rock, un felice cortocircuito di melodie e di ritmi accompagnati da un canto che tende la malinconia verso un punto di non ritorno, come nel brano “Dreamcatcher o la frenesia verso timbri rocciosi e parecchio riconoscibili del brano “When I Move Over You.

Heart To Mouth, nelle sue componenti, aggiunge alle hit del passato una terza dimensione, dove fragilità e forza convivono, si raccontano, e si aprono a un nuovo viaggio che si preannuncia una volta ancora, memorabile, col cuore e con le parole.

LP sarà in Italia l'8 e il 9 dicembre per firmare le copie dell'album per i suoi fan, e per due imperdibili live show, uno a Rai Radio2Live e uno per Spotify.

Heart To Mouth, Etichetta X Energy.

Distribuzione Believe Digital(digitale)/Sony Music (fisico).

a cura di Cinzia Zagato

News

 
 

Follow Us

facebook-icon icona_blu_800x800 twitter-iconmovies_vimeo_icon1

Facebook