Il mese di ottobre, targato CG e Mustang Entertainment, regala preziosi gioielli

 

Dopo aver trionfato in una serie di pregevoli festival, quali per esempio il Nantucket e l'SXSW, sbarca in home video, grazie a CG Entertainment e Officine UBU, In viaggio verso un sogno, scritto e diretto da Tyler Nilson e Michael Scwartz. Protagonisti della vicenda sono Shia LaBeouf e Dakota Johnson, affiancati dal bravissimo e commovente Zack Gottsagen. Quest'ultimo interpreta Zak, un giovane ragazzo con la sindrome di Down che decide di fuggire dalla casa di cura dove vive e intraprendere un'avventura incredibile. Dietro la sua decisione si nasconde la sua grandissima passione per il wrestling e per la scuola messa su da uno dei sui campioni preferiti.
La pellicola è una vera e propria favola, piena di sentimenti veri e messaggi importanti. Dal tema dell'accettazione a quello della perdita, dal cambiamento alla responsabilità, è senza dubbio un gioiello del più recente cinema indipendente. La forma del road movie si colora di un'originalità e di uno spirito unici, magici, imperdibili. Disponibile dal 6 ottobre in dvd, blu-ray e on demand su CG Digital, In viaggio verso un sogno è arricchito in versione home video da interviste al cast, trailer, featurette e photogallery.

Sempre dal 6 ottobre arriva in dvd e blu-ray targato CG/Universal l'intramontabile Sospesi nel tempo di Peter Jackson, con Michael J. Fox e Trini Alvarado. La pellicola risalente al 1996 è uno strabiliante pot pourri di commedia, horror e thriller, che ha indicato la strada a tutta una serie di film a venire. Non a caso è oggi universalmente riconosciuto un cult. Il personaggio di Frank Bannister è un acchiappafantasmi sui generis, dotato di reali poteri sovrannaturali, ma più che essere un dono essi si rivelano dei pesi. Cinico e sarcastico, il protagonista, splendidamente incarnato da un J. Fox all'epoca sulla cresta dell'onda, è sicuramente uno dei punti di forza di un'opera all'avanguardia e spettacolare. Tra i contenuti speciali troviamo il making of, lo storyboard e il trailer.

Un altro cult arriva sul mercato dell'home video grazie a CG/Universal, dal 20 ottobre in dvd e blu-ray: stiamo parlando di The life of David Gale di Alan Parker, con Kevin Spacey, Laura Linney e Kate Winslet. La storia del celebre attivista contro la pena di morte, accusato di stupro e omicidio, e della giornalista che si incaricò di scoprire cosa si celasse dietro la sua condanna, in una disperata caccia contro il tempo, rivive in questa edizione in alta definizione. Un'opera che è un inno al valore e all'importanza della verità, ma anche una critica al sistema penitenziario di alcuni stati del Nord America. Il cineasta britannico aveva già dato prova della sua grande sensibilità e del suo spirito analitico/critico con un altro titolo come Le ali della libertà.

Concludiamo infine con un titolo poco noto e appartenente al cinema indipendente quale Thumbsucker - Il succhiapollice, dal 20 ottobre in dvd CG/Sony. Basato sul romanzo di Walter Kirn, scritto e diretto da Mike Mills - al suo splendido debutto cinematografico - il film vanta un cast di tutto rispetto, tra Tilda Swinton, Keanu Reeves, Vince Vaughn. Protagonista della vicenda è Kieran Culkin, nei panni di Justin, un adolescente in piena fase di crescita e con una strana abitudine: quella di succhiarsi il pollice. Abbandonarla gli causerà non pochi problemi... Un'opera tutta da scoprire, perfettamente in linea con un gusto per l'eccentrico e l'originale.
Oltre un'ora di contenuti speciali arricchiscono la versione dvd, tra commenti, interviste e documentari.

 
 

Box Office

 
 
 

Follow Us

facebook-icon icona_blu_800x800 twitter-iconmovies_vimeo_icon1

Facebook