Grandi storie d'amore, tra pregevoli anime e Xavier Dolan, distribuite da Koch Media

 

In pochi come Koch Media sono capaci di sorprendere, emozionare e intrattenere con i titoli del loro catalogo. Non a caso il mese di settembre è ricchissimo, tra l'ultimo lavoro di Xavier Dolan e il delicato anime Anche se il mondo finisse domani, dal documentario su Ghostbusters al capolavoro firmato da Jim Sheridan, The Boxer.

Yuhei Sakuragi dirige un vero e proprio gioiello dell'animazione, presentato in concorso al Festival di Annecy 2019, disponibile in dvd e blu-ray dal 24 settembre.
La storia di Shin e Jin, gemelli nell'aspetto ma nati in due universi paralleli, si muove tra generi diversi, richiamando alla mente suggestioni tra le più disparate, da La storia infinita a Kyashan. Ma attenzione perché l'identità di Anche se il mondo finisse domani è forte, preponderante, indelebile.
La pellicola sfoggia la prestigiosa etichetta Anime Factory ed è arricchito nelle sue versioni home video dal fatto di essere una limited edition con tanto di booklet esclusivo (di 24 pagine con interviste ai realizzatori e la gallery di personaggi e scenari) e 6 cards da collezione. Inoltre tra i contenuti extra troviamo il trailer, lo spot, il teaser e la preview originale.
Chiaramente si tratta di un prodotto dall'altissima qualità audio e video, grazie alla quale è possibile godere appieno della poesia e della particolarità di questo tipo di animazione.

Dal 10 settembre in dvd e blu-ray è disponibile The Boxer, scritto e diretto da Jim Sheridan, con Daniel Day Lewis ed Emily Watson. La storia di Danny, ex pugile professionista ed ex membro dell'IRA, che torna nel suo vecchio quartiere dopo aver scontato una pena in carcere, è un concentrato di emozioni allo stato puro. Attraverso la figura del protagonista prende così vita e forma uno spaccato di vita tanto realistico quanto drammatico.
La riuscita di un simile progetto si deve all'incredibie bravura del cast, sostenuto da una scrittura e una regia a dir poco monumentali. A ciò si aggiunga la ricca sezione di contenuti speciali (alcuni dei quali inlingua originale e senza sottotitoli), tra making of, finale alternativo, foto di scena, poster, scene eliminate, trailer e commenti audio.

Ancora dal 10 settembre in dvd e blu-ray arriva un documentario inedito e imperdibile per tutti i fan di Ghostbusters: Cleanin' up the town, scritto e diretto da Anthony Bueno, con la partecipazione di alcuni dei protagonisti del franchise, da Dan Aykroyd ad Harold Ramis, da Sigourney Weaver a Ivan Reitman.
Sono ben 46 le interviste presenti nel corso del film, presentando un coro di voci quanto più esaustivo possibile e andando a coinvolgere gran parte di coloro che vi hanno preso parte. Dietro la realizzazione del progetto ci sono i fratelli Anthony e Clara Bueno, spinti dalla loro grande passione e decisi a mettere su il "documentario definitivo" - della durata di circa 128 minuti - su quello che è oggi unanimamente considerato uno dei cult della settima arte.

Concludiamo questa carrellata con l'ultimo appassionante lavoro firmato da quel genio di Xavier Dolan, Matthias & Maxime, presentato al Festival di Cannes 2019. Protagonisti della pellicola lo stesso Dolan e Gabriel D'Almeida Freitas, nei panni di due amici d'infanzia che si ritrovano a dover fare i conti con sentimenti nuovi e inaspettati, così travolgenti da mettere in dubbio anche la loro stessa relazione.
Disponibile in dvd e blu ray e corredato di alcuni contenuti speciali come le scene tagliate, il trailer e un'intervista a Dolan, Matthias & Maxime è un'opera che testimonia ancora una volta il talento e la sensibilità di un giovane autore, tra i migliori della sua generazione (e non solo).

 
 

Box Office

 
 
 

Follow Us

facebook-icon icona_blu_800x800 twitter-iconmovies_vimeo_icon1

Facebook