Le ragazze del Pandora's Box

3.5
 

Disponibile dal 21 agosto e per quattro settimane sulle principali piattaforme streaming, Le ragazze del Pandora's Box narra la storia di Maybelline (Jackie Weaver), una donna avanti con l'età che si ritrova a dover gestire l'impresa del figlio che non vede nè sente da anni, morto improvvisamente per overdose. Ma la sorpresa che la attende sconvolgerà per sempre il suo modo di vedere le cose e la porterà a fare i conti con le sue azioni passate.
La pellicola del drammaturgo canadese Thom Fitzgerald è una delicata commedia venata di linee drammatiche fortemente ancorate alla realtà. Numerosi, attuali e importanti sono i temi tirati in ballo nel corso della narrazione: dal rapporto genitori-figli all'accettazione, dall'identità al senso di colpa, dall'amore alla solidarietà.
Le ragazze del Pandora's Box riprende suggestioni già osservate in precedenti pellicole e le mette insieme arrivando a creare una confezione più che piacevole.
Il film assume le sembianze di un vero e proprio viaggio di scoperta, che riguarda una madre ignara (volente o nolente) della vera natura del proprio figlio, ma anche una donna decisa a mettersi alla prova, a far cadere tutte le barriere con cui ha vissuto sino a quel momento, a lasciarsi andare e vivere, per la prima volta in vita sua, il suo sogno. Se tutto viene innescato dalla scomparsa del ragazzo, ciò che evidentemente persiste è l'amore, non vissuto ma comunque vivo.
In questo percorso Maybelline conosce e viene accompagnata da una serie di figure ciascuna con un suo preciso ruolo, tra chi le diventa amica, chi socio e chi le permette in qualche modo di riscattarsi. La musica ovviamente è un elemento imprescindibile, grazie alla quale le emozioni crescono e si caricano di nuovi significati.

Scheda film

Titolo Originale Stage mother
Regia Thom Fitzgerald
Sceneggiatura Brad Hennig
Fotografia Thomas Harting
Montaggio Yaniv Dabach
Musica Robert E. Warren
Cast Adrian GrenierJackie WeaverLucy Liu
Origine Canada
Anno 2020
Durata 93'
Genere Commedia
Data di uscita Agosto 21, 2020

Trailer

 
 

Box Office

 
 
 

Follow Us

facebook-icon icona_blu_800x800 twitter-iconmovies_vimeo_icon1

Facebook