Men In Black: International

2.5
 

Presentato al Festival di Giffoni 2019, Men In Black: International sbarca finalmente nelle nostre sale, dopo un tour promozionale pazzesco e a distanza di sette anni dal terzo capitolo della saga, l'ultimo con Will Smith nel ruolo dell'agente J.
Siamo a Brooklyn negli anni Novanta, quando Molly spia di nascosto una coppia di Men in Black sulle tracce di un piccolo e coloratissimo alieno, a cui decide di dare una mano per fuggire; circa vent'anni dopo la bimba è diventata un'intraprendente e scaltra donna (Tessa Thompson) decisa ad entrare nella misteriosa agenzia per scoprire e conoscere tutte le forme di vita che popolano l'Universo.
Alla regia di questo spin off troviamo F. Gary Gray, che ci ha abituato a prodotti di intrattenimento puro e soddisfacente quali Fast & Furious 8 e The Italian Job, grazie al suo stile pop, dinamico ed avvincente, capace di calibrare i vari momenti della narrazione, tra scene ad alto tasso di spettacolarità ed effetti speciali e momenti più intimi o anche ironici. A fare la forza di questo nuovo progetto è chiaramente la coppia formata dall'agente M (la Thompson sempre più sulla cresta dell'onda) e dall'agente H (un Chris Hemsworth al pieno della sua prestanza, anche con un pantalone rosa!), impegnati per la prima volta in missione insieme e costretti ad unire le forze, oltre che l'ingegno, al fine di risolvere il mistero che si nasconde dietro una pietra di colore viola e che li costringe ad agire al di fuori dell'agenzia. Sono gli scambi di battute (nonchè di sguardi) tra i due a rendere appetibile la storia, che altrimenti avrebbe poco o nulla di originale, considerando soprattutto che nei precedenti tre capitoli l'universo alieno ed i suoi abitanti erano stati ampiamente messi in scena.
D'altro canto la virata - che va ormai molto di moda da un anno a questa parte - verso il girl power sembrerebbe aprire le porte ad un nuovo ciclo con protagonista l'agente M.

Scheda film

Titolo Originale Men In Black: International
Regia F. Gary Gray
Sceneggiatura Art MarcumMatt Holloway
Fotografia Stuart Dryburgh
Montaggio Christian Wagner
Cast Chris HemsworthLiam NeesonTessa Thompson
Distribuzione Sony Pictures Italia/Warner Bros. Pictures Italia
Origine USA
Anno 2019
Durata 115'
Genere AzioneFantascienza
Data di uscita Luglio 25, 2019
 
 

Box Office

 
 
 

Follow Us

facebook-icon icona_blu_800x800 twitter-iconmovies_vimeo_icon1

Facebook