John Wick 3 - Parabellum

3.5
 

Si vis pacem, para bellum.


Dopo aver infranto le regole uccidendone un membro sul territorio neutrale del Continental Hotel di New York, John Wick (Keanu Reeves) si ritrova scomunicato ed inseguito dalla Gran Tavola. Decide così di chiedere aiuto a Roma Ruska (Anjelica Huston) nel tentativo di liberarsi da quel giogo che è l'appartenenza all'entità criminale.
Chad Stahelski torna per la terza volta a dirigere le vicende di quello che è ormai un personaggio cult nel cinema d'azione degli ultimi anni: a distanza di cinque anni dal primo capitolo, il regista statunitense sfrutta ogni carta a sua disposizione per dare vita ad un prodotto di intrattenimento a tutti gli effetti, assolutamente spettacolare e spassoso. L'esperienza come stuntman ed esperto in arti marziali - elemento che condivide con lo stesso Reeves - permette così a Stahelski di gestire il progetto nel miglior modo possibile. Dopo aver preparato il terreno con le due precedenti pellicole, nelle quali la figura di John Wick è stata ampiamente presentata e sviluppata, mostrandone le abilità ed anche i punti deboli, si passa adesso all'esibizione, pura e semplice, di tutta la gamma, senza nemmeno mettere da parte un certo tipo di stile ed estetica. Ne viene fuori un action movie esagerato, roboante, incredibile, che (ri)chiede di sospendere giudizi e paragoni al fine di goderne appieno. A questi patti, il divertimento è più che assicurato. E poco conta concentrarsi sulle solite tematiche tirate in ballo dalla storia del protagonista - vendetta, solitudine, violenza - che fa di tutto per riprendere in mano la sua vita ed evitare inutili (ma inevitabili!) spargimenti di sangue.
Splendida Halle Berry nella sua performance, così come geniale risulta l'entrata in scena di quel Jerome Flynn conosciuto ed amato ne Il Trono di Spade.

Scheda film

Titolo Originale John Wick 3: Parabellum
Regia Chad Stahelski
Sceneggiatura Derek Kolstad
Fotografia Dan Laustsen
Montaggio Evan Schiff
Musica Joel J. RichardTyler Bates
Cast Halle BerryIan McShaneKeanu Reeves
Distribuzione 01 Distribution
Origine USA
Anno 2019
Durata 130'
Genere Azione
Data di uscita Mag 16, 2019

Trailer

 
 

Box Office

 
 
 

Follow Us

facebook-icon icona_blu_800x800 twitter-iconmovies_vimeo_icon1

Facebook